Francia produce vaccini anti-Covid nel proprio territorio: 250 milioni entro fine anno

Francia produce vaccini anti-Covid nel proprio territorio: 250 milioni entro fine anno
Altri dettagli:
Il Gazzettino di Sicilia ESTERI

Le dosi di vaccino contro il Covid prodotte oltralpe non saranno destinate soltanto al mercato francese ma a tutti i paesi europei.

Il ministro della Salute francese, Olivier Véran, ha detto che la campagna di vaccinazione nel paese procede bene e che 2 milioni di francesi hanno ricevuto una dose di vaccino durante la settimana scorsa

L’obiettivo della produzione nazionale è quella che il presidente Emmanuel Macron ha definito “una questione di indipendenza”. (Il Gazzettino di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Véran ha aggiunto che i "vaccinodromi" che saranno aperti a Marsiglia, SaintDenis (Parigi) e altrove saranno "un complemento" ai centri di vaccinazione. Olivier Véran ha ribadito la sua speranza che il picco della terza ondata dell'epidemia sia raggiunto "questa settimana" (RagusaNews)

Nei fine settimana potranno operare solo i servizi essenziali. La produzione avverrà all’interno di una serie di fabbriche subappaltatrici, che hanno siglato intese con le aziende produttrici di vaccini anti-Covid. (Open)

La Francia ad un passo dall'autonomia produttiva dei vaccini contro il coronavirus. Dalla prossima settimana ed entro l'estate 4 impianti produrranno il vaccino, anche per l'Europa. (Sputnik Italia)

Coronavirus | la Francia avvia la produzione nazionale di vaccini | obiettivo 250 milioni di dosi Cina | un'intera città in quarantena

La Francia parte. E già da questa settimana prenderà il via la produzione di vaccini contro il Covid-19 «made in France». (La Stampa)

I primi flaconi ‘made in France’ usciranno dai laboratori della Delpharm, che ha firmato da tempo un contratto con Pfizer e BioNTech. L’obiettivo di questa produzione nazionale è quella che il presidente Emmanuel Macron ha definito “una questione di indipendenza”. (L'HuffPost)

2 vaccinazi… - LuisaPozzoni : RT @riviera24: Coronavirus, lockdown in Francia per contagi in aumento: Macron chiude tutto, anche le scuole - Negozi chiusi, tranne alimen… - (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr