“Non vali nulla”, “Sei uno zero sociale”: indagato il chirurgo del Papa

Nanopress SALUTE

È indagato per presunte molestie verso la compagna Luigi Sofo, uno dei medici che hanno assistito papa Francesco durante l’operazione al colon svolta dal pontefice nel luglio di quest’anno, al Policlinico Gemelli di Roma.

Si attende ora lo svolgersi dell’indagine per appurare l’effettiva veridicità dei fatti e chiarificare così l’eventuale posizione del chirurgo del Gemelli, uno dei medici che ha seguito il Papa

Dopo tale avvenimento è stata la stessa avvocata a sporgere una prima denuncia, poi ritirata nel tentativo di recuperare l’idillio dei primi tempi della relazione. (Nanopress)

Se ne è parlato anche su altri media

Il medico è accusato anche di acceso abusivo al sistema informatico, in quanto si sarebbe introdotto nella posta elettronica della compagna con la quale vive da 10 anni, manomettendo i sistemi digitali di sicurezza Secondo la procura, il chirurgo avrebbe "svilito" la donna, avvocato 48enne, con frasi come «sei una nullità e uno zero sociale». (Gazzetta del Sud)

Schiaffi in testa, morsi e botte alla compagna: indagato il chirurgo di Papa Francesco Schiaffi in testa, morsi alla schiena e botte alla compagna: sono le accuse nei confronti di Luigi Sofo, chirurgo che operò Papa Francesco. (Fanpage.it)

E qualche settimana dopo l’avrebbe aggredita di nuovo, mordendola alla schiena e poi colpendola con una scarpa durante una lite. Nel 2017, durante il pranzo di Natale, alla donna sfugge un piatto del servizio della famiglia Sofo (Corriere Roma)

Questa è l’accusa nei confronti di Luigi Sofo, noto chirurgo romano che il 4 luglio 2021 ha fatto parte dell’equipe medica che ha operato Papa Francesco al colon, guidata da Sergio Alfieri, al Policlinico Gemelli di Roma. (Virgilio Notizie)

Adesso invece il nome del dottor Sofo compare negli atti della procura di Roma, tra le scartoffie del fascicolo con cui i magistrati hanno chiesto e ottenuto il rinvio a giudizio nei confronti del medico, esperto in chirurgia addominale (Repubblica Roma)

Stando a quanto riporta il Corriere.it, il noto professionista è accusato anche di accesso abusivo informato poiché si sarebbe introdotto nella posta elettronica della compagna aggirando i sistemi di sicurezza Lesioni e maltrattamenti in famiglia. (ilGiornale.it)