Il "missile" cinese precipita verso di noi: le istruzioni della Protezione Civile

TraniViva ESTERI

Tali eventi sono assai rari e non sono codificati comportamenti di autotutela.La Protezione Civile ritiene utile fornire alcune indicazioni utili alla popolazione affinché siano adottati comportamenti di autoprotezione.

Gli edifici pertanto sono da considerarsi più sicuri rispetto ai luoghi aperti.

Poiché tali frammenti potrebbero contenere sostanze altamente tossiche (idrazina), chiunque avvisti tali frammenti dovrà tenersi a distanza di almeno 20 metri e segnalare il fatto alle autorità competenti. (TraniViva)

Ne parlano anche altre testate

Il relitto del Long March-5B dovrebbe cadere nell'oceano o in aree disabitate, ma c'è sempre la possibilità che possa minacciare la vita e le proprietà umane Tuttavia, poco dopo il lancio, lo stadio centrale del razzo ha incontrato difficoltà ed è entrato inavvertitamente nell'orbita terrestre bassa. (L'AntiDiplomatico)

Razzo cinese in caduta libera fotografato, l’arrivo previsto alle 2,24 . Intanto, dalla Protezione Civile sono state diramate le indicazioni necessarie per non correre rischi, a margine di un tavolo tecnico convocato dal Capo Dipartimento, Fabrizio Curcio. (Positanonews)

Per la sua parte, Servizio di monitoraggio e monitoraggio spaziale dell’Unione europea EUSST monitora il missile fuori controllo, ma ritiene improbabile che lascerà cadere detriti in aree popolate sul terreno. (Flamina&dintorni)