SpiaggiaTi, ecco l'app per verificare se la spiaggia è accessibile a Genova

Telenord INTERNO

In generale gli ingressi contingentati saranno adottati, almeno per il mese di giugno, solo nei weekend e nell'imminente ponte festivo.

Si chiama SpiaggiaTi ed è stata realizzata da una start-up fondata da due giovanissimi genovesi, Giacomo Porcile e Alberto Mazzuoli, insieme a due partner stranieri.

Il piano è stato illustrato dal vicesindaco Stefano Balleari e dal consigliere delegato alla protezione civile Sergio Gambino. (Telenord)

La notizia riportata su altri media

Centri estivi, regole certe. Per i centri estivi per bambini con più di tre anni e per adolescenti le linee guida di riferimento rimangono quelle nazionali, definite con il decreto del presidente del consiglio del 17 maggio. (Toscana Media News)

Per evitare assembra menti e aiutare il distanziamento tra le persone i Comuni potranno a loro volta fissare ulteriori regole per l’accesso in spiaggia. L’avvio delle attività dovrà essere comunicata all’amministrazione comunale attraverso la piattaforma Suap. (RadioSienaTv)

Se possibile, i percorsi di ingresso e di uscita dovranno essere separati. Al rispetto delle regole sono naturalmente tenuti anche i Comuni, laddove organizzino direttamente i centri estivi. (GiglioNews)

Sono 17 le spiagge libere, sulle 27 totali nel territorio del Comune di Genova, che da domani saranno aperte al pubblico, gratuitamente, con presidi fissi a conteggiare gli ingressi contingentati in base alle normative di sicurezza anti-contagio. (Genova24.it)

Voglio verificare come siano stati gestiti gli aspetti di affidabilita’ del dato da cui dipende l’economia del territorio. Cosi’ in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni. (RomaDailyNews)

Le linee guida sono state il frutto anche di un confronto con l’associazione dei Comuni toscani. Centri estivi al via dal 15 giugno: fissate procedure e linee guida. Il presidente della Toscana Enrico Rossi ha firmato una nuova ordinanza anti-covid, per svolgere tutte queste attività limitando al massimo i rischi di contagio. (ArezzoWeb)