Borsa, Hong Kong chiude in forte calo: Hang Seng -4,22%

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – Chiusura forte calo per la Borsa di Hong Kong, dove l’indice Hang Seng termina gli scambi in rosso del 4,22% a 25.086,43 punti

Milano, 27 lug.

(LaPresse)

Su altre fonti

A spingere le azioni sono state soprattutto le indicazioni della Banca centrale europea, che rimarrà ancora molto morbida e accomodante a supporto dell'economia Il focus degli investitori però sarà sugli eventi dei giorni successivi e in particolare sulla riunione della Banca centrale americana che si concluderà mercoledì, dalla quale gli investitori sperano di carpire informazioni sulla politica monetaria. (Notizie - MSN Italia)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

(LaPresse) – Chiusura in deciso calo per le Borse asiatiche, su cui pesa l’ennesimo affondo delle autorità cinesi contro il settore hi-tech. A Shanghai l’indice Composite cede il 2,49% a 3.381,18 punti, a Shenzhen il Component perde il 3,67% a 14.093,64 punti e a Hong Kong l’indice Hang Seng lascia sul campo il 4,88% a 24. (LaPresse)

Le Borse europee aprono in territorio negativo, in vista di una settimana particolarmente impegnativa tra una pioggia di trimestrali societarie e diversi dati importanti, senza dimenticare la riunione di politica monetaria della Federal Reserve. (Yahoo Finanza)

La maggior parte delle opere è appesa nella parte bassa delle pareti, non all’altezza degli occhi per gli umani, ma all’altezza degli occhi per i cani Il centro commerciale Harbour North di Hong Kong ospita la mostra “Dog Art Gallery”, con le opere d’arte esposte all’altezza degli occhi dei cani. (LaPresse)

Altre tensioni sul mercato cinese arrivano dalla stretta, sempre da parte del governo, sui veicoli di finanziamento delle amministrazioni locali…. STRETTA CINESE. La stretta del governo cinese sul comparto educazione è uno dei fattori che sta zavorrando i listini di Shanghai e Hong Kong, che quando manca poco alla chiusura perdono rispettivamente il 2,3 e il 3,3%. (Benzinga Italia)