Netflix conferma ufficialmente l'arrivo della pubblicità entro l'anno

Sono anni che si parla dell'introduzione degli annunci pubblicitari su Netflix, la popolare piattaforma di streaming multimediale, e negli ultimi mesi le stesse voci si sono intensificate in maniera importante.

Stando a quanto riferito negli ultimi giorni dal The New York Times, tale piano con annunci pubblicitari dovrebbe debuttare entro la fine del 2022.

Oltre all'incremento degli abbonati, Netflix si aspetta anche un incremento delle entrate proprio dalla gestione degli annunci

Canale Telegram Offerte. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si parla in particolare di Comcast/NBCUniversal e Roku, ma soprattutto di Google. Netflix, il logo. I primi due sarebbero partner chiaramente orientati verso una conoscenza profonda nella distribuzione di contenuti televisivi con anche la presenza di spazi pubblicitari, ma per quanto riguarda l'advertising in senso tecnico la collaborazione più interessante potrebbe avvenire con Google. (Multiplayer.it)

Se ne discute con una certa insistenza da tempo ormai, soprattutto dopo i non particolarmente entusiasmanti risultati degli ultimi mesi. Ora però c’è l’ufficialità, poiché il CCO di Netflix Ted Sarandos ne ha parlato apertamente poche ore fa durante l’evento Cannes Lions. (iSpazio)

Secondo quanto riferito, ha incontrato Google, NBCUniversal e Roku per discutere di potenziali partnership di vendita di annunci e marketing. Netflix sta pensando di portare gli annunci pubblicitari sulla piattaforma di streaming. (TecnoAndroid.it)

Mentre i vertici del settore si riuniscono sulla Croisette, Netflix è sicuramente al centro dell’attenzione di tutti. Ai Cannes Lions, la più importante manifestazione pubblicitaria del mondo, il co-CEO di Netflix Ted Sarandos riceverà giovedì il premio “Personalità dell’anno nell’intrattenimento”. (TvZoom)

Il nuovo piano consentirebbe all’azienda di attirare utenti più felici di guardare gli annunci e pagare meno per l’abbonamento (TecnoAndroid.it)

Netflix è l’unico servizio di streaming che addebita un extra per una migliore qualità dello streaming e il livello supportato dalla pubblicità presumibilmente offrirebbe una qualità di streaming simile al piano Basic. (macitynet.it)