Superbonus 110%: orientarsi tra unifamiliari, condomini e supercondomini

iLoveTrading ECONOMIA

Il Superbonus 110% torna nel 2022 ed il mondo dell’edilizia sicuramente festeggia la conferma di questo bonus così ricco.

La prima confusione da non fare e quella tra unità immobiliare unifamiliare ed altre tipologie.

Importante non fare confusione. Un’altra distinzione importante è quella tra condomini e supercondomini

Quindi se non ci sono tre forniture che l’unità immobiliare riceve in modo autonomo non si può parlare di unità immobiliare unifamiliare. (iLoveTrading)

Ne parlano anche altri giornali

Il cambio consente la cessione agli intermediari finanziari ma senza facoltà di successiva cessione. Regole Antifrodi per Superbonus e altri bonus edilizi dal 2022: detraibilità asseverazioni e visti, opzioni, date. (ingenio-web.it)

34/2020, introdotto dal decreto legge n. 157 del 2021. Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. (Gazzetta del Sud)

Trattandosi di interventi per i quali spetta la detrazione di cui all'articolo 119 del decreto legge n. 34 del 2020 (cd. Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. (Fiscoetasse)

Le nuove scadenze previste. Come abbiamo visto i bonus ristrutturazioni 2022 e il Superbonus 110% sono due strumenti fondamentali per la realizzazione di interventi in casa e nel condominio. Bonus ristrutturazioni 2022 e Superbonus: come funzionano. (The Wam.net)

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. 40 e 47 in data 21 gennaio 2022, riguardante il superbonus. (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr