Vaccini, la Sardegna procede a rilento. Lontana la cifra di 17mila dosi al giorno - Sardiniapost.it

SardiniaPost ECONOMIA

Già il sabato santo si era assistito ad un vistoso calo con coltre 4mila dosi somministrate a fronte di oltre 8mila raggiunte il venerdì.

Intanto oggi oggi in Sardegna sono state consegnate altre 40mila dosi di vaccino Pfizer.

Il quantitativo corrisponde al 2,7 per cento di 1,5 milioni di dosi che – come annunciato dalla struttura commissariale guidata dal generale Figliuolo – raggiungerà le Regioni entro domani. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altri giornali

Già il sabato santo si era assistito ad un vistoso calo con oltre 4mila dosi somministrate a fronte di oltre 8mila raggiunte il venerdì. (Cagliaripad)

Nell’ultima rilevazione dell’unità di crisi regionale, sono 323 i pazienti attualmente ricoverati in reparti ospedalieri, 278 nei non intensivi e 45 in terapia intensiva, mentre, appena uscita dalla fascia bianca, la Sardegna aveva raggiunto quota 199 ospedalizzazioni Covid (vistanet)

L’assessorato alla Sanità della Sardegna ha comunicato l’apertura della campagna vaccinale anti Covid per tutti i cittadini sardi dai settant’anni in su, non esenti dal ticket per patologia. Le persone registrate alla piattaforma saranno contattate con un sms che riporterà l’indicazione di luogo e ora per la vaccinazione. (Cagliaripad)

Il laboratorio dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari ha identificata una variante di SARS-CoV-2, al momento non ancora segnalata in Italia ma già presente in alcuni Paesi europei come Slovenia, Francia, Svizzera e Regno Unito. (Cagliaripad)