Ucraina: Lavrov, da Papa dichiarazione non cristiana su buriati e ceceni

LaPresse ESTERI

“Papa Francesco chiede negoziati, ma recentemente ha anche fatto una dichiarazione incomprensibile, per niente cristiana, individuando le due nazionalità della Federazione Russa in una categoria da cui ci si possono aspettare atrocità durante le ostilità”, ha affermato Lavrov

(LaPresse) – Le parole di papa Francesco sulla “brutalità” di ceceni e buriati nella guerra in Ucraina non conferiscono autorità al Vaticano e sono dichiarazioni “non cristiane”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Così il ministro degli Esteri in un incontro con i giornalisti. Il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov ha accusato l’Occidente di essere coinvolto direttamente nel conflitto in Ucraina fornendo armi. (LaPresse)

Il ministro degli Esteri russo attacca Bergoglio, che aveva accusato di crudeltà Ceceni e Buriati. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro russo degli Esteri Serghei Lavrov ha bollato come "non cristiane" le affermazioni di Papa Francesco che ha definito "crudeli" i soldati russi appartenenti alle minoranze etniche della Federazione russa che combattono in Ucraina. (Yahoo Notizie)

Il ministro russo ha anche detto che Mosca non ha mai abbandonato i contatti con Washington. Secondo il ministro russo, “naturalmente questo non aiuta la causa e l’autorità della Santa Sede (Periodico Daily)

"Gli Stati Uniti e la Nato stanno partecipando direttamente a questa guerra non solo fornendo armi, ma anche addestrando il personale". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov in un incontro con i giornalisti. (Il Sole 24 ORE)

della Compagnia di Girifalco e delle stazioni Carabinieri di Girifalco e Caraffa unitamente al Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, durante un servizio di controllo del territorio traevano in arresto un soggetto già conosciuto alle forze dell’ordine. (Corriere di Lamezia)