Auto, con il certificato di proprietà digitale un risparmio di 15 milioni

Dopo 23 anni va in pensione il certificato di proprietà delle automobili in formato cartaceo che da lunedì 5 ottobre diventerà digitale. Il Pubblico registro automobilistico (Pra) dell'Aci rilascerà infatti il documento solo online e al proprietario ... (Panorama)

Ne parlano anche altre testate

ROMA - Anche il certificato di proprietà delle automobili va in pensione. Dopo 23 anni di onorata carriera cede il passo al formato digitale. (Il Messaggero)

Dalla prossima settimana il Pra rilascerà il documento (la carta di identità delle nostre auto) soltanto su Internet. Un bel risparmio di tempo e di carta per gli automobilisti italiani, ma anche una garanzia in più contro le frodi. (DiariodelWeb.it)

Dal 5 ottobre 2015 il Certificato di Proprietà dei veicoli a motore diventa digitale. (Sudnews)

Unica parte cartacea rimarrà la ... Addio carta. (La Stampa)

Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell'Automobile Club d'Italia, ha dato oggi l'annuncio di questa innovazione che interessa oltre 40 milioni di italiani possessori ... (Secolo Trentino)

Chiunque acquisterà un'automobile nuova o usata non riceverà più il certificato cartaceo, ma la sua versione digitale. Un passo avanti verso la semplificazione, che evita anche ... (Radio 24)