A Verona un prof di religione licenziato dal vescovo: il docente aveva criticato i “consigli” sul sindaco da votare

Tecnica della Scuola INTERNO

Clericalismo è la concezione del clero come potere, come potere assoluto, a cui anche il potere politico deve su alcune cose sottostare

Con quella missiva pubblica, “don Marco prendeva le distanze dal “modus votandi” suggerito dal capo della Chiesa di Verona.

Queste parole, scritte in una lettera aperta, pubblicata da alcuni quotidiani, sono costate a don Marco Campedelli il posto di docente di religione cattolica. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Solidarietà a Don Marco con la speranza che il nuovo Vescovo sappia ridare alla chiesa di Verona la dignità che merita» Quindi il prof. (Daily Verona Network)

«Non c'è nessuna procedura di licenziamento in corso da parte del Servizio diocesano per l'Irc nei confronti del sacerdote Marco Campedelli, anche perché il professore don Marco è incaricato annuale, con contratto che parte dal 1 settembre dell'inizio dell'anno scolastico e scade il 31 agosto dell'anno seguente. (ilgazzettino.it)

Licenziato per aver criticato le parole del vescovo: l’ultimo botto la campagna elettorale a Verona lo riserva a cinque giorni dalla chiusura delle urne. Pietra dello scandalo, per Zenti, una lettera aperta, pubblicata da qualche quotidiano, nella quale don Marco prendeva le distanze dal "modus votandi" da Zenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia è stata diffuso dal portale di informazione cattolica Adista.it, che ha raccontato i dettagli della cacciata del teologo e professore. Ad essere sollevato dall’incarico un docente di religione, Marco Campedelli, che insegnava al Liceo ‘Maffei’. (Orizzonte Scuola)

Ad essere sollevato dall'incarico un docente di religione, Marco Campedelli, che insegnava al Liceo “Maffei”. La notizia è stata anticipata dal portale di informazione cattolica Adista. (l'Adige)

Solidarietà a don Marco con la speranza che il nuovo vescovo sappia ridare alla chiesa di Verona la dignità che merita» Clericalismo è la concezione del clero come potere, come potere assoluto, a cui anche il potere politico deve su alcune cose sottostare. (VeronaSera)