Franco Picco racconta la sua 4a tappa alla Dakar e ci parla di Danilo Petrucci [VIDEO]

Moto.it SPORT

Una speciale lughissima, 465 km velocissimi con punte di 170 km/h. Ce la descrive il mitico Franco Picco, che ci parla anche di Danilo Petrucci e della fantastica giornata del pilota di MotoGP al debutto nella Dakar

(Moto.it)

La notizia riportata su altre testate

Il risultato gli ha consentito di consolidare la seconda posizione nella classifica assoluta: a due giorni dall’arrivo è al 76° posto, ed è 7° nella classifica Veteran Trophy. Domani la c’è una tappa ad anello che ritorna qui al bivacco di Bisha: sono previste molte dune anche tenere, e tanta navigazione (ENDUROCHAMPIONS.COM)

Concepita come mezzo specifico per Dakar e grandi raid, la XEF 450 Rally è stata realizzata partendo dalla base della sorella enduro XEF 450, sulla quale i tecnici di casa Fantic sono intervenuti con nuove sovrastrutture e lavorando sulla ciclistica con dotazioni che comprendono sospensioni con setting specifico e reparto frenante dedicato. (endurochampions.com)

Gallery. . . . . L’inizio del nuovo anno darà inizio alla 44ª edizione del Rally Dakar 2022, per la terza volta in Arabia Saudita con diverse restrizioni causa COVID-19. La competizione inizierà il 1 gennaio da Gedda, città portuale, e terminerà il 14 gennaio, dopo ben 13 tappe, nella medesima città della partenza. (TrevisoToday)

« Portare al debutto la Fantic XEF Rally 450 è stato appassionante – ha detto Franco Picco – Devo ringraziare Mariano Roman e tutta la Fantic per la fiducia accordatami. Fantic entra nella leggenda della maratona motoristica più dura: la missione Dakar 2022 è compiuta! (GPOne.com)

Oggi sono 28 candeline dakariane per me e la nuova stella Fantic XEF Rally 450 che brilla!!! Oggi grande soddisfazione per aver portato a termine l'impresa» - ha detto Picco, felice al traguardo di Jeddah. (TrevisoToday)

Al seguito di Franco Picco, vicentino come lui, Luca ha scoperto la grande maratona rally raid. Ma La Dakar è la Dakar e si può apprezzare veramente nella sua unicità solo una volta tornati a casa (Motorsport.com Svizzera)