Bandiera dell’Inter sul municipio, sindaco nella bufera. E il prete juventino pronto a suonare le campane a festa

ilgazzettino.it SPORT

L’amore per la propria squadra sfugge alla razionalità: tifare è un po’ come tornare bambini e chi dentro di sé ama il calcio coltivando il "fanciullino" sa che vedere vincere i propri beniamini non ha prezzo. Anche a costo di indispettire mezzo paese scatenando anche un caso prima diplomatico e poi politico. La storia che viene da Solesino, piccolo centro di 6.800 anime della Bassa padovana, rimanda all’epopea di Peppone e don Camillo (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Con queste parole Giuseppe Marotta annuncia che la dirigenza dell'Inter sta studiando parecchio per affrontare una sessione estiva di calciomercato tutt'altro che usuale. "Rinnovo di Lautaro e altra punta? L'anno prossimo ci sarà una stagione impegnativa con anche il Mondiale per Club - spiega l'amministratore delegato prima del match contro il Torino -, la rosa deve essere puntellata al meglio, ma dobbiamo far fronte anche alla sostenibilità". (La Gazzetta dello Sport)

FESTEGGIAMENTI – L’Inter festeggerà lo scudetto, e non sarà come l’ultima volta! Nel 2021, infatti, non era stato possibile ricevere l’abbraccio e il calore dei tifosi dopo la conquista del titolo, sotto la guida di Antonio Conte. (Inter-News)

Mercato ora per ora (Sport Mediaset)

Alessandro Cesarato E’ accaduto a Solesino, in provincia di Padova. Il sindaco Elvy Bentani sdrammatizza: «Vincere lo scudetto non capita tutti i giorni». Le minoranze: «Mancanza di rispetto istituzionale» (Il Mattino di Padova)

L’Inter domani festeggerà il suo ventesimo Scudetto, ossia la seconda stella. Dopo la partita con il Torino due bus gireranno per Milano e nella serata di oggi si sono visti già per la città. Il video dal profilo X Inter FR. (Inter-News)

È paragonabile alla terza stella dell'Ajax. Non era mai successo prima". (fcinter1908)