Roland Garros: Ecco le teste di serie del singolare maschile e femminile

Roland Garros: Ecco le teste di serie del singolare maschile e femminile
LiveTennis.it SPORT

Il tabellone maschile del Roland Garros 2024 si preannuncia ricco di incognite e possibili sorprese. In testa alle teste di serie troviamo il campione in carica Novak Djokovic, seguito a ruota da Jannik Sinner. Proprio quest’ultimo rappresenta una delle principali incognite del torneo: dopo un’ottima stagione, Sinner punta a confermarsi ad alti livelli e a lottare per la conquista del suo secondo Slam ma reduce dal problema all’anca le incognite sono tante. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre fonti

Roland Garros, atto uno. Sul campo dove si disputerà il torneo Olimpico di tennis a Parigi 2024, va in scena il secondo Slam della stagione, l’Open di Francia 2024. Dopo tre ATP Masters 1000 sul clay (Montecarlo, Madrid e per ultimo Roma), arriva l’ora più attesa, ovvero quella dello Slam parigino. (Olympics)

Ed è grazie alla Coppa Davis che il Roland Garros ha visto la luce. Nome proprio Internationaux de France, nome con cui è conosciuto in tutto il mondo Roland Garros. (LiveTennis.it)

Per ragioni diverse i primi tre giocatori al mondo, Novak Djokovic, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz non si trovano in condizioni ottimali di forma. E ci sono dubbi sulle loro possibilità in vista del prossimo Roland Garros. (Tennis World Italia)

Dominic Thiem, niente wild card al Roland Garros: il commento dell'austriaco

E' quasi tempo di Roland Garros 2024 e come sempre, nella presentazione del torneo, è tempo anche di fare i conti in tasca al torneo - e di riflesso ai tennisti che vi parteciperanno. Anche in questa edizione si è giocato al rialzo, con il montepremi complessivo del Roland Garros 2024 che raggiungerà la cifra record di 53.478.000 €. (Eurosport IT)

Ormai siamo vicinissimi all’evento clou del tennis mondiale sui campi in terra battuta, l’atteso appuntamento parigino del Roland Garros. È ancora in dubbio la presenza del nostro Sinner, numero 2 del ranking, a seguito dell’infortunio all’anca che lo ha costretto a ritirarsi dal torneo di Madrid e successivamente rinunciare a Roma. (San Gavino Monreale . Net)

"Vi devo dire una cosa molto importante, molto triste ma anche molto bella: questa sarà la mia ultima stagione. Ci sono alcune ragioni alla base di questa scelta: in primo luogo, ovviamente, il mio polso. (Tennis World Italia)