Contributo per la riduzione del canone anche per le locazioni già rinegoziate

Contributo per la riduzione del canone anche per le locazioni già rinegoziate
Eutekne.info ECONOMIA

Agenzia delle Entrate 4 settembre 2021 n. 227358).

L’Agenzia delle Entrate, dopo aver illustrato la disciplina del contributo in commento, esclude, in primo luogo, che il contributo in esame spetti per la prima rinegoziazione, stipulata prima del 25 dicembre 2020, data di entrata in vigore dell’art.

La seconda rinegoziazione, relativa al periodo dal 23 giugno 2020 al 22 giugno 2022, invece, soddisfa il requisito temporale per l’ammissione alla richiesta del contributo, posto che, in assenza di questa, il canone sarebbe tornato ad essere dovuto in misura piena

Il termine per trasmettere l’istanza all’Agenzia delle Entrate è scaduto il 6 ottobre 2021 (a seguito della proroga da parte del provv. (Eutekne.info)

Su altre testate

Ci sarebbero, quindi, tutti i presupposti per accedere al bonus affitto ottenendo il contributo a fondo perduto spettante per la riduzione del canone. Bonus affitto per la riduzione del canone: difficoltà di accesso ai contributi a fondo perduto in caso di contratti già oggetto di rinegoziazione prima del 25 dicembre 2020. (Informazione Fiscale)

Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. (Fiscoetasse)

Fondo perduto per riduzione canone di locazione: istanza via PEC per i non residenti

L'istante, ha sottoscritto un contratto di locazione come locatore di un immobile ad uso abitativo con canone annuo pari a 6.600 euro, con decorrenza dal 23 luglio 2015. L'interpellante ritiene di aver diritto al "riconoscimento del contributo a fondo perduto per la riduzione dell'importo del canone di locazione", ai sensi dell'articolo 9- quater del decreto legge 28 ottobre 2020, n. (Fiscoetasse)

180139/2021 del 6 luglio 2021 del Direttore dell'Agenzia delle entrate, con allegazione della documentazione probatoria relativa alla rinegoziazione del canone di locazione L'interpellante ritiene di aver diritto al "riconoscimento del contributo a fondo perduto per la riduzione dell'importo del canone di locazione", ai sensi dell'articolo 9- quater del decreto legge 28 ottobre 2020, n. (Fiscoetasse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr