Mps strappa in borsa, ma Tononi ribadisce: Banco Bpm balla da solo. Meno posizioni short sulle banche italiane, ecco quali

Milano Finanza ECONOMIA

Banco Bpm non ha nessuna intenzione di aggregarsi con Mps, torna a ribadirlo il presidente, Massimo Tononi. Ma a Piazza Affari il titolo Mps tocca un massimo a 2,164 euro con volumi quasi pari all’1% del capitale. Visco (Banca d’Italia): nessuna fuga dei depositi (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Ci sono le mire sistemiche del gruppo Unipol capeggiato da Carlo Cimbri dietro il progetto di aggregazione Bper-Mps. I fatti, i rumors, il giudizio degli analisti e l’andamento odierno dei titoli Bper e Mps (Start Magazine)

Mps-Bper, è questo il matrimonio che s’ha da fare? Piazza Affari ci crede e, in una sessione in cui il Ftse Mib riporta un trend al ribasso, il titolo Mps torna a svettare in cima al listino, confermandosi il migliore. (Finanzaonline)

La prima Super Tourer Aston Martin celebra i 110 anni con la DB12. Il piacere di guida e le tecnologie all’avanguardia... Château d’Yquem, bene le magnum Rivalutazione media alle aste superiore all’8% per i 15 millesimi da un litro e... (Milano Finanza)

, che è di gran lunga il miglior titolo del FTSE MIB, dopo che stamattina Repubblica ha scritto di unain un'operazione che avrebbe il consenso dei soci dei due istituti (Tesoro per Siena,e Fondazione Banco di Sardegna per Modena) e vedrebbe la partecipazione anche die MCC per l'acquisto di alcune filiali dell'istituto senese. (LA STAMPA Finanza)

Con un ribasso di oltre il 20%, infatti, quest’ultimo è il peggiore tra i titoli bancari da inizio anno. Tra i peggiori titoli bancari alla chiusura dell’ultima seduta di Borsa Aperta Unicredit è quello messo meglio: le indicazioni dell’analisi grafica. (Proiezioni di Borsa)

Gli articoli sulla stampa rilanciano l’ipotesi di una combinazione con BPer Banca e Mps vola in borsa chiudendo con un +5,01%. A scriverlo è La Repubblica che cita due fonti finanziarie e evidenzia come “i tempi non sono maturi”, ma “il consenso politico e di sistema risulta, a livello preliminare, acquisito, per un’aggregazione che piace sia al Tesoro, primo socio a Siena, che a Unipol e Fondazione Bds, insieme poco sotto il 30% di Bper”. (Siena News)