Anche Apple Pencil si sta guadagnando il grado di "Pro"?

Mancano ormai poche ore al prossimo evento ufficiale di Apple, quello che dovrebbe dare i natali ai nuovi iPad Pro e iPad Air. Ma i nuovi tablet di Apple non saranno i soli protagonisti.Già dalle anticipazioni emerse in precedenza abbiamo appreso che il nuovo evento Apple sarà anche l'occasione per vedere la nuova Apple Pencil. Nelle ultime ore sono arrivate ulteriori informazioni che indicherebbero il debutto di un'inedita Apple Pencil Pro. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altre testate

Crediti: Apple A due anni di distanza dall’introduzione del precedente modello, iPad Air (2024) si rinnova e lo fa proponendosi in due differenti modelli con schermo Liquid Retina nelle diagonali da 11″ e 13″, con l’aggiunta di un modello di dimensioni maggiorate. (GizChina.it )

All'evento Let Loose Apple ha svelato i nuovi iPad Air: parliamo al plurale perché, per la prima volta dal lancio di questo modello, arrivati alla quinta generazione, il tablet di mezzo della mela è ora disponibile in due dimensioni. (SmartWorld)

È anche dotato di un motore del display completamente nuovo da cui dipendono la precisione, il colore e la luminosità straordinari del display Ultra Retina XDR su iPad Pro. Basato su una tecnologia a 3 nanometri di seconda generazione, M4 è un SoC (System on a Chip) che migliora l’efficienza energetica del chip Apple, già all’avanguardia nel settore, rendendo possibile il design ultrasottile di iPad Pro. (iSpazio)

A muovere i nuovi iPad c'è l'inedito chip Apple M4, già suggerito dalle indiscrezioni più recenti e confermato da Apple durante l'evento. (Tom's Hardware Italia)

Evento in italiano con Macitynet Ci siamo: tra pochi minuti si terrà l’evento Let Loose dove Apple presenterà le novità, hardware e software, in arrivo questa primavera: in questo articolo indichiamo le varie possibilità per seguire l’evento da iPhone, iPad, Apple TV ma anche da ogni altro dispositivo. (macitynet.it)

Di fuori si presenta rivista dal punto di vista del design, pur senza perdere il profilo con bordi taglienti e angoli arrotondati ed è sottilissima (intorno al mezzo centimetro). Un iPad Pro completamente ridisegnato, dentro e fuori, era quello che ci si attendeva dalla presentazione Let Loose (che abbiamo seguito in diretta) e questo è quello che Apple ci ha presentato qualche minuto fa. (macitynet.it)