Covid, niente zona verde per l'Isola. Sfuma promozione per meno di 50 casi - Sardiniapost.it

SardiniaPost INTERNO

Per far parte della green zone è necessario avere meno di 25 contagi al giorno per 100mila abitanti per 14 giorni consecutivi.

“Il mancato ingresso in zona verde non mette in secondo piano gli importanti risultati che la Sardegna continua a registrare sul piano epidemiologico”, dice l’assessore alla Sanità, Mario Nieddu

L’unica regione italiana promossa zona verde europea resta dunque il Molise.

La Sardegna non entra a far parte, almeno per il momento, della zona verde europea. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altri media

Lo spot viene trasmesso sulle reti televisive RAI e canale RaiPlay a partire dal 10 giugno, e successivamente su Mediaset. La strategia promozionale per la Destinazione Sardegna 2021, inoltre, inaugura per la prima volta un modello integrato e coordinato con gli attori del sistema. (vistanet)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 19 nuovi casi. In totale sono stati eseguiti 1.330.921 tamponi, per un incremento complessivo di 3.932 test rispetto al dato precedente. (BuongiornoAlghero.it)

Per fortuna, la pioggia di grandine (a tratti sono caduti chicchi di grosse dimensioni), è durata solo poche decine di minuti, altrimenti i danni sarebbero stati ben più consistenti. Danni comunque rilevanti, con interi grappoli ormai irrecuperabili e altri parzialmente danneggiati, ma a rischio muffe e altri attacchi parassitari (L'Unione Sarda.it)

19 nuovi casi di coronavirus in Sardegna nelle ultime 24 ore, e nessun decesso. I positivi complessivamente accertati da inizio emergenza sono ora 56.956, le vittime 1.481. (L'Unione Sarda.it)

Il lotto con cui era stata vaccinata Camilla, ABX1506, è stato sospeso oggi in via cautelativa dopo che, oltre a lei, si trova ricoverata per una trombosi del seno cavernoso un’altra donna di 34 anni: la ragazza si trova ora in terapia intensiva, dopo essere stata sottoposta a fibrinolisi per alcuni trombi. (Casteddu Online)

Risentite qui l’intervista di Paolo Rapeanu e Gigi Garau. e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU “È da 7 anni che non vedo mio padre che è partito quando ero molto piccola, è andato a Venezia e non lo sento e non lo vedo esattamente da 7 anni. (Casteddu Online)