Superbonus 110%, stop alla proroga: costa troppo

Sky Tg24 INTERNO

Il governo non vuole rinnovare la detrazione al 110% per il miglioramento energetico degli edifici.

Per avere subito in tasca i soldi, di solito, il proprietario di casa dà il diritto al rimborso all’impresa edile che – a sua volta – lo gira alla banca.

Senza altri quattrini restano fermi i termini fissati: il Superbonus si può chiedere fino a dicembre per le villette e a giugno dell’anno prossimo per le case popolari. (Sky Tg24 )

Su altri media

I parlamentari hanno esposto, in segno di protesta, uno striscione con la scritta «Salviamo il superbonus» L'intento è riattivare la cessione dei bonus, che si era inceppata creando allarme tra le imprese. (ilGiornale.it)

Grazie anticipatamente per la risposta Preciso che le fatture di acconto sono stata fatte a mio nome ed anche nei "bonifici parlanti" di tali acconti ho indicato solo il mio codice fiscale. (la Repubblica)

E rispondendo ad una domanda sulla posizione che appare più rigida del premier Mario Draghi e del ministro dell'Economia Daniele Franco, il ministro Andrea Orlando dice: "Credo che si troverà una soluzione". (La Sicilia)

La cessione del credito fiscale generato dall'intervento di efficientamento è uno dei punti più controversi della normativa sul Superbonus 110%, che ha dato luogo a numerose frodi. (ilmessaggero.it)

Loading. L’indagine conoscitiva avviata riguarda i crediti relativi al Superbonus 110% e ad altri bonus oggetto delle normative che si sono susseguite negli ultimi anni». (Il Sole 24 ORE)

La Bicamerale insediata per fare luce su molte vicende finanziarie, ha allargato il suo raggio di attività. (ilmessaggero.it)