Florida: aviere 23enne ucciso per errore dalla polizia. In un video choc sei colpi a bruciapelo sulla porta di casa

Gazzetta del Sud ESTERI

In Florida la polizia ha pubblicato le immagini registrate dalla bodycam di un vicesceriffo che documentano l’uccisione per errore, e a sangue freddo, di un aviere afroamericano di 23 anni, che se ne stava in casa a parlare via Facetime con la fidanzata . La vittima è Roger Fortson, militare dell’aeronautica americana, un ragazzo che la famiglia ha descritto come un «patriota che rispettava l’autorità e sperava di comprare un giorno alla madre e ai suoi fratelli più giovani una casa». (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Diffuso il filmato L’ufficio dello sceriffo ha diffuso il filmato con gli ultimi istanti di vita del giovane aviatore. (Virgilio Notizie)

Anche per quest'ultimo cruento episodio, a rendere la vicenda un vero e proprio caso, è stato un video della bodycam del poliziotto che ha sparato ben sei colpi di pistola a bruciapelo, uccidendo l'aviere afroamericano Roger Fortson. (corriereadriatico.it)

La polizia della Florida torna al centro della bufera. Secondo la famiglia, la polizia ha fatto irruzione nella casa sbagliata, mentre le forze dell’ordine sostengono che l’agente abbia sparato agendo per legittima difesa dopo aver visto il giovane armato di pistola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Video shock registrato da una bodycam di un membro delle forze dell’ordine in Florida. La telecamera riprende un agente che si annuncia come rappresentante delle forze dell’ordine prima di sparare fatalmente a un aviatore afroamericano all’interno della sua abitazione. (LAPRESSE)

Florida, afroamericano ucciso per errore dal vicesceriffo: video-choc (Liberoquotidiano.it)