A Gianni Minà

Andrebbe fatto un monumento a quella posa con la cartellina alzata in una mano e il microfono nell’altra. L’armonia discobolare di un corpo parola e un entusiasmo del pensiero. Lo sguardo al mondo, gli occhi alla persona. Per me, Gianni Minà era così. Il rapporto in una discreta e tenera proporzione tra la problematicità macroscopica degli eventi, dei fatti umani e il dettaglio sensibile e puntuale del pathos privato. (Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di Sora, nel pomeriggio di domenica 26 marzo 2023, ha dato esecuzione ad una misura cautelare personale della custodia cautelare in carcere, disposta dal G.I.P. presso il Tribunale di Cassino su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un trentenne di Sora. (Frosinone News)

Gianni Minà, il giornalista che ha raccontato i grandi del 900 (Today.it)

La notizia della morte di Gianni Minà, scomparso all'età di 84 anni, ha sconvolto il mondo del giornalismo e non solo. Ieri sono stati gli stessi familiari del noto giornalista a informare il suo amato pubblico. (Liberoquotidiano.it)

Nella tarda serata di lunedì 27 marzo, la Rai ha ricordato il giornalista Gianni Minà, scomparso poche ore prima, in numerose trasmissioni radio e tv e nei servizi e approfondimenti delle testate giornalistiche. (Fanpage.it)

E’ morto Gianni Minà, un nome che ai giovani magari dirà poco, ma che è stato protagonista di una lunga stagione di giornalismo. Aveva 84 anni, da poco soffriva di una malattia cardiaca e ha lasciato il segno per il suo modo originale di raccontare le storie. (Moto.it)