Milano si riconferma la città più cara d'Italia

Università eCampus ECONOMIA

Non è una sorpresa quella che vede Milano spiccare tra le città più care d’Italia, chi vive a Milano lo sa bene nella città meneghina tutto costa di più. Milano non solo è la città più cara d’Italia ma è una delle città più care d’Europa, superando Monaco di Baviera, stando al pari di Parigi e Londra. Stipendi in linea con il resto de paese e costo della vita sproporzionato, questo è quello che emerge dai dati e dagli animi degli abitanti. (Università eCampus)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle grandi città servono circa 6,9 anni di stipendio. Il dato raddoppia se si vuole comprare un'abitazione a Milano Milano si conferma capitale italiana del mattone: i prezzi delle case sono decisamente fuori classifica rispetto al resto dei grandi capoluoghi nazionali. (Milano Notizie.it)

Quante annualità di stipendio servono per comprare casa? Firenze sul podio in Italia Occorrono 6,9 annualità per acquistare casa nelle grandi città nel secondo semestre del 2021. Queste le conclusioni dell’indagine condotta dall’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa. (055firenze)

Una buona fetta di vita di lavoro solo per comprarsi l'appartamento. Per la precisione 12,8 anni, pari agli stipendi di 166 mesi. (IL GIORNO)

Se infatti in media nel resto della Penisola per acquistare un appartamento servono 6,9 annualità di stipendio, a Milano questo dato si raddoppia quasi, arrivando a 12,8. Milano si conferma capitale italiana del mattone, con i prezzi delle case sotto la Madonnina assolutamente fuori classifica rispetto al resto dei grandi capoluoghi nazionali. (MilanoToday.it)

La media per le grandi città italiane è 6,9 Indagine Tecnocasa sul costo medio di un appartamento di 85 metri quadrati. (Milano Finanza)

Occorrono 6,9 annualità per acquistare casa nelle grandi città nel secondo semestre del 2021. A Verona invece ne bastano 5,2, meno della media. Queste le conclusioni dell’indagine condotta dall’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, il cui metodo di rilevazione è riportato più in basso. (Daily Verona Network)