Angelus. Il Papa: la fede non è una scappatoia dai problemi della vita

Avvenire.it INTERNO

All'Angelus il Papa ha messo in guardia da «oroscopi e cartomanti» e ha esortato a «rimanere sulla barca della Chiesa, rifuggendo ideologie, mode e slogan» (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le parole del Santo Padre durante l’Angelus (La Stampa)

L'avvertimento arriva durante il consueto Angelus domenicale, in una piazza San Pietro assolata e gremita di fedeli... Serena SartiniRoma Dura presa di posizione di Papa Francesco contro astrologi e cartomanti. (il Giornale)

Contenuti correlati Fede Papa Francesco: Angelus, “rimanere sulla barca della Chiesa” rifuggendo dai “battelli ammalianti di ideologie, mode e slogan” “Quando non ci si aggrappa alla parola del Signore, per avere più sicurezza si consultano oroscopi e cartomanti, si comincia ad andare a fondo... (Servizio Informazione Religiosa)

Oggi viene ricordata la pagina dell Vangelo che spiega come Gesù cammina… (ContattoNews.it)

"Quando non ci si aggrappa alla parola del Signore, ma per avere più sicurezza si consultano i cartomanti, si comincia ad andare a fondo" dice Francesco nell'Angelus in piazza San Pietro. E' la fede, spiega Bergoglio, che spinge a superare le "bufere esistenziali"... (Quotidiano.net)

Paolo Giordano«Di certo non ho alcuna intenzione di contestare ciò che dice il Santo Padre». E oggi commenta con il Giornale le parole… (il Giornale)