Autonomia, Rebecca Frassini: "La Lega mette al centro le autonomie"

Valseriana News INTERNO

“È arrivato in Aula alla Camera il ddl sull’Autonomia voluto dalla Lega. Un’occasione storica per il nostro Paese e per la Lombardia che potranno così ripartire con un’altra marcia”. È il commento della deputata e membro della Commissione Bilancio alla Camera Rebecca Frassini. Rebecca Frassini: “Tanti benefici” La bergamasca aggiunge: “Tanti saranno i benefici e non dividerà l’Italia ma la renderà più unita e più forte perché andrà a valorizzare le autonomie locali”. (Valseriana News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parlamentari del Partito Democratico sventolano in Aula alla Camera il tricolore in risposta alla deputata leghista con la maglia con la scritta "Vento del Nord". Interviene anche Fontana per riportare ordine nell'Assemblea. (Liberoquotidiano.it)

"E' uno scambio vergogno quello tra Lega e Fratelli d'Italia, tra autonomia e premierato. Da un lato lo Spacca Italia di Calderoli che riduce i servizi sul trasporto pubblico locale, scuole, sanità, non solo per il Sud, ma per tutte le aree interne e le aree di montagna. (Liberoquotidiano.it)

Le proteste alla Camera per la maglia della deputata della Lega Bordonali. La deputata aveva una maglia verde con la scritta "Vento del Nord" durante la discussione sull'autonomia differenziata. / WebTv Camera (ilGiornale.it)

Sia chiaro alle opposizioni che le macerie del Sud non possono essere ascrivibili ad una riforma che oggi è ancora in discussione e che, al contrario, supererà quel mostro burocratico e quei problemi creati dal centralismo. (Il Lametino)

Parlamentari del Partito Democratico sventolano in Aula alla Camera il tricolore in risposta alla deputata leghista con la maglia con la scritta "Vento del Nord". Interviene anche Fontana per riportare ordine nell'Assemblea. (Tiscali Notizie)

– Il disegno di legge sull'autonomia differenziata presentato dal ministro degli Affari Regionali Roberto Calderoli e in discussione oggi alla Camera parte dal riconoscimento alle regioni a statuto ordinario dell'autonomia legislativa sulle materie di competenza concorrente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)