Netflix, il Ceo conferma il piano economico con pubblicità

Stiamo aggiungendo un livello con annunci; non stiamo aggiungendo pubblicità a Netflix.

Oltre a offrire un livello supportato dalla pubblicità, Netflix sta pianificando di reprimere la condivisione dell’account

Netflix è l’unico servizio di streaming che addebita un extra per una migliore qualità dello streaming e il livello supportato dalla pubblicità presumibilmente offrirebbe una qualità di streaming simile al piano Basic. (macitynet.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ai Cannes Lions, la più importante manifestazione pubblicitaria del mondo, il co-CEO di Netflix Ted Sarandos riceverà giovedì il premio “Personalità dell’anno nell’intrattenimento”. Mentre i vertici del settore si riuniscono sulla Croisette, Netflix è sicuramente al centro dell’attenzione di tutti. (TvZoom)

Data la situazione (la società continua a perdere abbonati), sta anche esplorando la possibilità di introdurre un nuovo tipo di abbonamento supportato dalla pubblicità. Netflix sta pensando di portare gli annunci pubblicitari sulla piattaforma di streaming. (TecnoAndroid.it)

Se ne discute con una certa insistenza da tempo ormai, soprattutto dopo i non particolarmente entusiasmanti risultati degli ultimi mesi. Voi sareste disposti a guardare minuti di pubblicità di tanto in tanto pur di pagare meno? (iSpazio)

Sono anni che si parla dell'introduzione degli annunci pubblicitari su Netflix, la popolare piattaforma di streaming multimediale, e negli ultimi mesi le stesse voci si sono intensificate in maniera importante. (SmartWorld)

Il nuovo piano consentirebbe all’azienda di attirare utenti più felici di guardare gli annunci e pagare meno per l’abbonamento (TecnoAndroid.it)

Si parla in particolare di Comcast/NBCUniversal e Roku, ma soprattutto di Google. In ogni caso, attendiamo eventuali sviluppi sulla questione, mentre l'idea dell'inserimento delle pubblicità per abbassare i prezzi e contrastare il calo di abbonati potrebbe essere adottata presto anche da altri attori nell'ambito dello streaming video, come Disney+ (Multiplayer.it)