Guerra in Ucraina, come sarà la prossima fase? L'offensiva estiva di Putin, i nuovi obiettivi (e come potrà difendersi Kiev )

ilmessaggero.it ESTERI

Poco dopo lo scoccare del secondo anno di guerra, nel febbraio scorso, l’Ucraina ha iniziato a vivere forse la fase più complicata del conflitto contro la Russia. La disparità numerica delle forze in campo ha infatti permesso all’esercito del Cremlino di resistere alla controffensiva dello scorso anno e, adesso, di ricominciare a guadagnare terreno. Aspetti su cui ha influito il rallentamento degli aiuti militari occidentali a Zelensky, frutto anche di un’ondata di elezioni presidenziali che ha interessato e sta interessando le potenze della Nato. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

L’aumento di capitale, secondo indiscrezioni, è stato deliberato ieri e sarà sottoscritto in parte … (The Insider)

Lo annuncia il ministero della Difesa di Mosca. . (Il Messaggero Veneto)

Due fondi di private equity internazionali si contendono il gruppo Acqua&Sapone, la più grande catena italiana di prodotti per l’igiene personale, profumeria e pulizia della casa. (The Insider)

C’è fermento, negli ambienti finanziari, sul settore farmaceutico. Le ultime indiscrezioni riferiscono di un interesse dei fondi di private equity per il gruppo Angelini Industries. (The Insider)

C’è un nuovo possibile acquirente per una quota del gruppo Costa Edutainment, società che gestisce tra l’altro l’Acquario di Genova e l’Aquafan di Riccione. Si tratterebbe, secondo i rumors, del gruppo finanziario londinese Emk Capital. (The Insider)

Quant'è grave la situazione sul fronte ucraino (Today.it)