Campania, 12 nuovi contagi da coronavirus su poco più di 2mila tamponi

TorreSette INTERNO

A cura della Redazione. Si alza la percentuale dei contagi da coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore.

Lo stesso numero (il più elevato nell'ultima settimana) si registrò proprio il 25 maggio scorso, ma allora i tamponi eseguiti furono più del doppio.

Il totale dei soggetti positivi è di 4.821, di cui 415 deceduti e 3.504 guariti.

Effettuati sino ad oggi 208.854 test.

Su 2.020 tamponi effettuati martedì 2 giugno, 12 sono risultati positivi. (TorreSette)

Ne parlano anche altri media

(DIRETTA). 18:22 - In Campania 4821 positivi e 3537 guariti. Alle alle ore 23.59 di ieri erano 4.821 i positivi al coronavirus in Campania, su un totale di 208.854 tamponi. Il totale complessivo dei positivi in regione - informa l'Unità di crisi - sale così a 4.821 su 208.854 tamponi eseguiti dall'inizio dell'epidemia. (Sky Tg24 )

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza che dispone ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica in materia di trasporto pubblico, collegamenti con le isole del Golfo, ingressi e rientri da fuori regione. (ondanews)

Linee guida per limitare il pericolo di nuovi contagi e portare il numero sempre più vicino allo 0. A tal proposito il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza. (CalcioNapoli1926.it)

Da oggi si può entrare in regione liberamente: unico vincolo, le misure indicate ieri sera dal governatore Vincenzo De Luca con l'ordinanza numero 54 emanata a pochi minuti dalla mezzanotte, limite fissato dal precedente dpcm. (CalcioNapoli24)

Controlli sui rientri, controllati oltre 3mila viaggiatori. Oggi, con la riapertura degli spostamenti tra regioni, sono stati effettuati controlli mirati nelle stazioni ferroviarie, in aeroporto e nelle stazioni portuali. (Napoli Fanpage.it)

Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione). (NapoliToday)