Dormire poco trasforma il cervello in cannibale, meno sonno, meno lucidità, meno salute

Impronta Unika SALUTE

Dormire poco alla lunga può costare molto caro. Se la deprivazione di sonno diventa cronica, il cervello comincia a distruggere e a digerire le proprie cellule danneggiate. In altre parole, inizia a mangiare se stesso. Una sorta di 'cannibalismo' che ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri giornali

Una ricerca tutta italiana ha scoperto che il cervello in mancanza di riposo adeguato tende a cannibalizzarsi. Segui Segui già. (OK Salute)

SONNO E CERVELLO, LE CELLULE CANNIBALI - RICERCA CHOC. Cervello cannibale per la ... (OK Salute)

La ricerca, condotta da Michele Bellesi ... Se la deprivazione di sonno diventa cronica, il cervello comincia a distruggere e a digerire le proprie cellule danneggiate. (AlgheroNewsIt)

Se la deprivazione di sonno diventa cronica, il cervello comincia a distruggere e a digerire le proprie cellule danneggiate. In altre parole ... (OK Salute)

Il legame sonno-cervello: la ricerca choc sul cervello. ALLARME CERVELLO: il dormire poco fa malissimo. (OK Salute)

Conseguenza? La carenza cronica di sonno può portare il cervello ad “auto-divorarsi”. Le cellule cerebrali in grado di ripulire il campo da residui cellulari e altri scarti diventano particolarmente solerti dopo diverse notti in bianco. (TuttoPerLei.it)