Karma, la nuova berlina anti Tesla

La Repubblica ECONOMIA

La nuova generazione della berlina sportiva Erev (Extended-trange electric vehicle) riprende in realtà lo stile della precedente Revero.

ulla linea di un orizzonte non troppo lontano per il mercato europeo, spuntano le prime immagini di una nuova auto sportiva già famosa negli Stati Uniti con il nome di Karma.

Il veicolo utilizza un modulo di trasmissione posteriore (RDM) bimotore montato trasversalmente che include il torque vectoring nella variante GS-6S.

Un nome che in madrepatria evoca lusso sofisticato, prestazioni e design: tre concetti espressi ai massimi livelli nella nuova serie GS-6 e GSe-6. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

L’ultima modalità, quella “Sport” utilizza l’energia sia dal motore che dalla batteria per offrire le massime performance velocistiche. Range extender. Sotto il corpo vettura della GS-6 si nasconde un powertrain ibrido di tipo “range extender”. (Autoblog)

In modalità "Sport", l'energia viene fornita ai motori di trazione sia dalla batteria e sia dal generatore Inoltre, l'auto può disporre di cerchi da 21 o da 22 pollici. (HDmotori)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Karma ha presentato la plug-in hybrid GS-6, e dal design si può già capire quale sia la madre di questo progetto. L’azienda non ha approfondito i dettagli specifici in termini di optional, ma il modello può essere equipaggiato con ruote da 21 o 22 pollici supportate da un sistema frenante Brembo. (FormulaPassion.it)