Ponte sullo Stretto, Salvini: "Serve, dobbiamo poterlo fare"

Giornale di Sicilia INTERNO

«Se l’Italia decide di fare il Ponte sullo Stretto, che per me serve, dobbiamo poterlo fare».

Riproduzione riservata

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a «Non è l’Arena» su La7, a proposito degli eventuali finanziamenti che l’Italia riceverà dall’Ue.

(Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mi fa sorridere chi dice che prima del Ponte si debba pensare ad altro: è solo l’eterna scusa per non fare mai niente. La nostra coalizione non ha mai cambiato opinione”. (Tempo Stretto)

Adesso, per la verità aveva pronunciato analoghe riflessioni nel 2017, Dario Franceschini cambia idea e apre alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. In questo momento – ha aggiunto - si stanno rivedendo le norme sugli aiuti di Stato, di concerto con l’UE, dobbiamo intervenire. (Live Sicilia)

Il Ponte è un’opera di assoluta valenza, non solo nazionale o europea, bensì mondiale. Ponte sullo Stretto di Messina. (AMnotizie.it)

La fiscalità speciale per la Sicilia è stata un utopico spot di tanti governi nazionali di ogni colore, oltre che un pallino autonomistico di Raffaele Lombardo. Ma sarebbe tutto irrealizzabile se la Regione, in cambio, non si impegnasse in «un programma di riforme» azzerando sprechi e privilegi. (La Sicilia)

Un piano di riforme e investimenti in chiave anti-assistenzialista che con la ripartenza possano dare alla Sicilia un nuovo ruolo nel Mediterraneo. E a chi oppone l'urgenza di costruire ferrovie e strade piuttosto che un'opera faraonica, l'ex premier controbatte:. (Sputnik Italia)

Secondo Matteo Renzi, però, l’Italia adesso avrebbe la possibilità di costruire davvero un ponte che possa collegare la Sicilia alla Calabria. Faraone si pone, ovviamente, sulla scia di Matteo Renzi, e fa lo stesso anche Salvatore Margiotta (Sottosegretario dem alle Infrastrutture). (NewNotizie)