Ponte di Genova, Mina e Vasco cantano De Andrè

Genova - Creuza de ma, di Fabrizio De André, è stato scelto per l'inaugurazione del nuovo ponte San Giorgio, che è nato dalle ceneri del ponte Morandi, crollato due anni fa.

La moglie dell'artista, Dori Ghezzi, e il maestro Mauro Pagani - che ha collaborato nel lontano 1984 alla realizzazione dell'album omonimo – hanno chiamato a raccolta per la versione 2020 della canzone molti artisti della musica italiana da Mina a Vasco, passando per Ornella Vanoni e Gianna Nannini (RagusaNews)

Su altre testate

Ovviamente ne parliamo col senno di poi, perché la scommessa di De Andrè era, appunto, tale: una scommessa. Il significato di Crêuza de mä. Il titolo della canzone riprende un termine che significa – semplificando – "Mulattiera di mare", ovvero quella stradina che, appunto, portava verso il mare, sebbene anche sul termine e sul reale significato del termine "Crêuza" ci siano svariate interpretazioni. (Music Fanpage)

“Crêuza de mä” ricantata da Mina e Vasco per l’inaugurazione del Ponte San Giorgio. Come canzone “simbolo” per questa importante rinascita per la città e, un po’ anche per tutta Italia, è stata scelta “Crêuza de mä”. (Zazoom Blog)

Una rassegna che nel titolo stesso, Creunza De Mà, porta una speciale dedica al grande De Andrè, ma che quest'anno non poteva che essere dedicata al maestro delle colonne sonore: Ennio Morricone. Torna a Carloforte, dal 26 al 30 agosto, la rassegna che vede padrone di casa e intrattenitore Neri Marcorè, intervenuto questa mattina alla presentazione in streaming dell'evento. (L'Unione Sarda.it)

Ballad Of The Absent Mare di Cohen e Una storia sbagliata di Fabrizio De Andrè. Altra canzone di cui prendiamo in considerazione il plagio di Fabrizio De André è Una storia sbagliata, l’ultimo singolo ufficiale che sia stato pubblicato in vita dal cantautore genovese, nel 1980. (R3M)

L'importanza di 'Crêuza de mä'. 'Crêuza de mä' cantata live da De André. Il brano 'Crêuza de mä' dà il titolo all'omonimo album uscito nel 1984 e realizzato da Fabrizio de André in collaborazione con Mauro Pagani (QUOTIDIANO.NET)

Il progetto, che non ha alcuno scopo di lucro, rende omaggio a Fabrizio De Andrè, alla sua Genova e ai genovesi tutti (per primo il Comitato Famiglie del ponte di Genova), ha scritto ancora Vasco Rossi. (Tv Sorrisi e Canzoni)