Tav, l'Ue dà il massimo

Alinews ECONOMIA

(Alinews.it) – Torino, 29 giu 2015 – Via libera al finanziamento massimo della Torino-Lione almeno per la prima parte dei lavori. L'Inea, agenzia incaricata dalla Commissione Europea di esaminare i progetti di trasporto, ha proposto oggi il ... (Alinews)

Se ne è parlato anche su altre testate

- La Commissione europea ha confermato lo stanziamento dei fondi Ue per il cofinanziamento della linea ad alta velocita' Torino/Lione: si tratta di 813,7 milioni per il 41% del progetto, da dividere fra parte italiana e parte ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E, mi ... (Corriere Quotidiano)

La Commissione Ue ha ... Arrivano i fondi per le grandi reti, 13,1 miliardi per l'intera Unione europea, e oltre due per i progetti che riguardano l'Italia. (La Stampa)

(askanews) - L'Inea, agenzia incaricata dalla Commissione Europea di esaminare i progetti di trasporto, ha proposto oggi il finanziamento, che sarà operativo il 10 luglio, della Sezione Transfrontaliera della Torino-Lione al 41,08% per ... (askanews)

Mario Virano:"Un risultato davvero straordinario". L'UE ha inserito il progetto dell'alta velocità Torino-Lione fra i 276 fondamentali in Europa per il miglioramento della rete dei trasporti. (TorinoToday)

Un sì deciso viene dalla Commissione Ue, che ha assegnato all'Italia circa 1,2 miliardi di euro per la realizzazione di infrastrutture strategiche per i trasporti per un totale ... (Vvox)