Ipo Coinbase: prezzo a $328,2 ad azione al primo giorno. Tutto quello che c'è da sapere

Money.it ECONOMIA

L’attesissima Ipo di Coinbase, primo exchange di queste dimensioni a sbarcare sulla Borsa USA, non ha tradito le attese.

leggi anche Migliori exchange per comprare criptovalute. Ipo Coinbase: valutazione oltre $80 miliardi. Nel dettaglio, il prezzo di riferimento delle azioni, ieri mattina, era stato fissato dal Nasdaq a 250 dollari, per una valutazione complessiva di 65 miliardi.

Ieri, sul Nasdaq, la piattaforma di scambio ha chiuso a 328,2 dollari per azione, con una valutazione iniziale di 85,8 miliardi su base completamente diluita. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

n Turchia, nell'ultimo mese, c'è stata un'accelerazione delle criptovalute: numerosi investitori, ma anche semplici imprenditori, si sono infatti affidati ai bitcoin. Queste turbolenze economiche non hanno lasciato gli imprenditori con le mani in mano, anzi, hanno portato a un'impennata nel trading di criptovalute del paese. (Ticinonline)

In scia alle attese per lo sbarco sul Nasdaq il bitcoin ha aggiornato il suo record sfiorando i 65mila dollari Toccano un massimo di 424 e poi iniziano a scendere perdendo oltre il 20% in meno di un’ora. (Il Fatto Quotidiano)

La sua culla è l’Asia Orientale, dove il token ha una diffusione già molto importante e dove sono in moltissimi gli sviluppatori che vi si dedicano anima e cuore. Bisogna al contrario approcciarsi con estrema cautela ad un progetto che ha dimostrato, storicamente, una certa volatilità (Criptovaluta.it)

Coinbase guadagna lo 0,5% del valore di ogni singola transazione, di conseguenza se le quotazioni del Bitcoin o delle altre criptovalute scende scendono anche i ricavi e gli utili della piattaforma. (Corriere della Sera)

Partita come un clone di Bitcoin, DigiByte si è evoluta assomigliando, ogni giorno di più, a Ethereum, anche se con le dovute proporzioni. Una mossa come abbiamo detto non esclusiva, ma che ai tempi riuscì ad attrarre diversi fuoriusciti dal maggiore progetto crypto del mondo. (Criptovaluta.it)

Le criptovalute sono monete virtuali create, distribuite e scambiate attraverso la rete con una tecnologia ‘peer to peer’ basata su un sistema blockchain. Coinbase, la piattaforma per la compravendita di valute digitali sbarca a Wall Street: tra lo scetticismo delle banche centrali che guardano con sospetto alle criptovalute ma, al contempo, hanno allo studio di coniarle anche loro. (ISPI)