Netflix e Amazon Prime Video leader, ma Disney+ cresce

I-Dome.com CULTURA E SPETTACOLO

A creare qualche problema ai tuoi colossi la crescita di Disney+ che rischia di mettere in discussione il duopolio.

Il mercato delle piattaforme streaming in Italia continua ad essere dominato da Netflix, leader indiscusso che sente la pressione di Amazon Prime Video.

A fotografare l’attuale stato del mercato italiano dello streaming, ci pensa JustWatch, motore di ricerca per i prodotti streaming: ecco i dati. (I-Dome.com)

La notizia riportata su altre testate

In occasione del NY Comic Con, Amazon Prime Video ha svelato alcune novità sulle serie di prossima uscita. The Legend of Vox Machina, la sequenza dei titolo di apertura. Presentata anche l’ampia sequenza di titoli di apertura di The Legend of Vox Machina. (Orgoglio Nerd)

L’offerta live prevede inizialmente la diretta di 10 match a giornata di Serie C, dei playoff e playout, oltre alle migliori partite di Coppa Italia. La piattaforma Eleven Sports, broadcaster di diritti sportivi premium a livello globale, ha annunciato la distribuzione per l’Italia del canale Eleven Sports su Amazon Prime Video Channels. (Siena Club Fedelissimi)

Il tutto su un canale dedicato nella sezione Prime Video Channels con sottoscrizione a paragmento tramite un abbonamento mensile. (CalcioToday.it)

In base a quanto riferito da JustWatch, motore di ricerca per i prodotti video on demand, i dati raccolti dimostrano come Netflix sia la piattaforma preferita con il 28% del market share attuale, mentre Amazon Prime Video si attesta subito dopo con il 27%, praticamente un testa a testa fra i due colossi dello streaming. (Multiplayer.it)

ELEVEN SPORTS sarà disponibile su Prime Video Channels tramite la sottoscrizione di un abbonamento mensile e il canale sarà fruibile e facilmente attivabile da tutti i clienti Prime, che potranno scegliere in totale libertà attraverso quale mezzo abbonarsi e su quale device (TV o Mobile) seguire le partite. (Calciomercato.com)

I dati indicano che nel nostro Paese il leader di mercato è Netflix con il 28% di market share, che precede Amazon Prime Video (27%) e Disney+ (16%). Testa a testa Netflix-Amazon Prime. A dare un quadro delle quote di mercato per lo streaming in Italia è la società JustWatch, motore di ricerca per i prodotti in streaming. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr