Vaia: "Tamponi a tutti i passeggeri da Paesi dove virus cresce"

Adnkronos SALUTE

Lo sottolinea all’Adnkronos Salute Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Inmi Spallanzani di Roma, commentando l’aumento di casi di Covid-19 registrati a Roma di persone rientrate da Paesi extra Schengen.

Ma non solo - suggerisce il direttore - le grandi stazioni, gli stabilimenti balneari, i gestori di discoteche e luoghi di intrattenimento.

Occorre fare i tamponi a tutti i passeggeri provenienti da Paesi nei quali il virus è in crescita. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

In tutto sono 84 i pazienti ricoverati allo Spallanzani, di questi esattamente 43 sono in attesa del risultato delle indagini per stabilire la positività o meno al Covid-19, mentre 41 sono positivi al tampone. (Roma Fanpage.it)

Il direttore Vaia fa un appello anche alla politica: "metta da parte almeno per un momento le proprie divisioni e conduca il paese fuori della emergenza". Ma non solo - suggerisce il direttore - le grandi stazioni, gli stabilimenti balneari, i gestori di discoteche e luoghi di intrattenimento. (la Repubblica)

Occorre fare i tamponi a tutti i passeggeri provenienti da Paesi nei quali il virus è in crescita. L'appello alla politica e il consiglio sui controlli. L’aumento dei casi di Covid a Roma è un fatto che non deve essere sottovalutato. (Virgilio Notizie)