FCA: il prestito di 6,3 miliardi sarà soggetto a condizioni

AlVolante ECONOMIA

Il Gruppo Renault si è infatti assicurato una linea di credito di 5 miliardi di euro sostenuto dal governo francese.

UNA SERIE DI CONDIZIONI - Il prestito prestito è stato oggetto di diverse critiche in Italia, anche perché FCA sta procedendo alla fusione con il gruppo francese PSA dopo aver trasferito la sua sede legale nei Paesi Bassi negli ultimi anni.

DOVRÀ RENDICONTARE - La FCA Italy dovrà presentare relazioni periodiche su come utilizza i 6,3 miliardi del prestito ottenuto da Intesa Sanpaolo con l’avallo della SACE (società per azioni statale del gruppo Cassa Depositi e Prestiti), pena eventuali sanzioni nel caso non rispettasse i termini dell’accordo. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Così l’Associazione nazionale filiera industria automobilistica (Anfia) ha chiesto al governo di progettare insieme il futuro delle quattro ruote in Italia. Leggi Anche Prestito a Fca, Sace: “Sarà usato per stipendi e fornitori di fabbriche italiane. (Il Fatto Quotidiano)

La corsa più evidente è quella dell'indice Kospi di Seul, che ormai si è riportato sui livelli di inizio anno. Oggi i future anticipano in avvio in rialzo.Dall'Asia nella notte erano arrivati segnali contrastanti. (Rai News)

Questo progetto di fa capire quanto istituzioni locali stiano sviluppando un continuo interesse per l’ambiente e la circolazione sempre più sostenibile. Il sistema infotelematico di bordo avvisa il guidatore con un messaggio sullo schermo dell’auto dell’imminente ingresso nella ZTL. (Virgilio Motori)

Fornisce inoltre servizi accessori quali soluzioni finanziarie per l’acquisizione di autoveicoli e servizi e soluzioni per la mobilità. La Commissione della concorrenza dell’India (CCI) approva la proposta di fusione tra Peugeot e Fiat Chrysler. (ClubAlfa.it)

Banca Akros ritiene che la concessione del prestito non metta a repentaglio il pagamento del dividendo extra da 5,5 miliardi nel 2021. L'azione balza del 4,67% a 9,109 euro, dopo un massimo intraday a quota 9,26 euro (livello di metà marzo), sovraperformando il mercato in rialzo dell'1,66%. (Milano Finanza)

Governo lavora a incentivi rottamazione auto. Per il via libera a tali incentivi manca però ancora il via libera del M5S che il linea di principio è sempre stato favorevole a incentivi esclusivamente per ibrido ed elettrico. (Finanzaonline.com)