Lancia Ypsilon: debutta la Hybrid EcoChic | estense.com Ferrara

Estense.com ECONOMIA

Questa è la filosofia della nuova Ypsilon Hybrid EcoChic: se l’eleganza per Ypsilon ha sempre rappresentato “mostrarsi senza eccessi”, da oggi significa anche “prestare più attenzione all’ambiente”.

Sono poi disponibili pacchetti dedicati su tutta la gamma per personalizzare la propria Ypsilon con il massimo della convenienza.

La Ypsilon Hybrid EcoChic è equipaggiata con la motorizzazione Mild Hybrid (che ha debuttato sulle versioni ibride di Fiat 500 e Panda) che abbina il nuovo propulsore a benzina da unlitro a tre cilindri della famiglia Firefly, da 70 Cv, ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt e una batteria al litio. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre il circuito urbano. La Lancia Ypsilon Hybrid conferma più che mai la vocazione urbana del modello, grazie anche alle dimensioni contenute e alla buona visibilità, anche se disturbata un po’ dai vetri posteriori oscurati. (MotorAge New Generation)

La nuova creatività, nel formato a 30’’, sarà visibile sui principali canali TV, generalisti e satellitari e sull’addressable delle principali piattaforme disponibili, contattando un target più specifico e profilato. (uomini e donne comunicazione)

Da oggi è disponibile con il nuovo motore Firefly abbinato alla tecnologia Mild Hybrid. Con questo aggiornamento tecnico la nuova Ypsilon Hybrid EcoChic rappresenta la declinazione sostenibile ed efficiente della modaiola city car, sposando al suo stile di successo i vantaggi di una motorizzazione Mild Hybrid. (Money.it)

ALLA CASSA. Sino al 30 giugno, una appetitosa formula di finanziamento prevede zero anticipo, zero rate fino al 2021, prime 18 rate a 115 euro al mese (4 euro al giorno), infine 72 rate da 185 euro. IL MOTORE. (Gazzetta di Parma)

Nelle prove più estreme troviamo invece i 3,5 l/100 km (28,5 km/l) dell'economy run e i 14,0 l/100 km (7,1 km/l) della prova del massimo consumo. Alla fine degli oltre 800 km di prova il computer di bordo segna un consumo medio di 4,8 l/100 km (20,8 km/l). (Motor1 Italia)

Questa nuova unità mild-hybrid, che manda definitivamente in pensione l’unità unicamente a benzina (il 1.2 benzina da 69 CV), lasciando a listino le versioni GPL e metano, promette di abbattere consumi ed emissioni anche del 24%. (Automobilismo.it)