Bonus locazioni anche per galleria commerciale

Ipsoa ECONOMIA

La circostanza inoltre che il contribuente concede gli spazi gestiti in sublocazione (o mediante affitto di ramo d'azienda) a terzi, che vi esercitano gli esercizi commerciali ubicati nell'Immobile non incide sulla possibilità di fruire del credito d'imposta di cui all'articolo 28 del decreto rilancio.

A cura della Redazione

L'articolo 28 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 ("Decreto rilancio") convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il modello inoltre dovrà essere accompagnato da una nota in cui sono spiegati i motivi dell’errore Il contributo spettante è commisurato all’importo complessivo della riduzione di canone che viene accordata al conduttore per le mensilità dell’anno 2021. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Pertanto, il contributo in esame è destinato ai locatori che dal 25 dicembre 2020 al 31 dicembre 2021 hanno rinegoziato l'importo del canone del contratto di affitto, per tutto o parte dell'anno 2021, riducendolo. (Ipsoa)

Bonus Affitto Imprese: importi, limiti, utilizzo, condizioni. Tra le misure introdotte dal Governo nel corso dell’emergenza epidemiologica, come sappiamo, c’è il Bonus Affitto Imprese, ovvero il credito d’imposta concesso per “i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda”. (Edilizia.com)

68/2020), ovverosia che il contratto di locazione e di sublocazione mantengono autonomia funzionale ai fini del beneficio, sicché entrambi possono, in presenza delle condizioni, garantire la spettanza del credito d’imposta (Eutekne.info)

Per questo il governo ha creato questo contributo a fondo perduto per ristorare almeno in parte il locatore del danno subito. Il fisco ricorda che ci sono determinate condizioni necessarie per poter avere i contributi a fondo perduto legati alla pandemia di covid. (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr