USA, sette morti dopo un ricevimento di nozze

Corriere del Ticino ESTERI

Preoccupa le autorità sanitarie la crescita costante di nuovi casi «locali» in diversi governatorati del Paese.

Un dato solo di poco inferiore a quello del giorno prima, quando i nuovi casi avevano toccato il record di 8.975.

Lo riporta il centro operativo nazionale anticoronavirus, secondo cui i nuovi contagi giornalieri hanno toccato il livello massimo dal 27 luglio.

Brasile, l’indice di contagiosità inizia a calare. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Tuttavia, i sondaggi di opinione a livello statale suggeriscono che Joe Biden difficilmente subirà lo stesso destino di Clinton. La corsa alla presidenza degli Stati Uniti è entrata ormai nella sua fase finale, quella più decisiva. (Milano Finanza)

Forse un Biden alla Casa Bianca non sarebbe capace di ricucire i rapporti con gli europei, di ridare forza e slancio all’ordine liberale occidentale. Ma anche geopolitiche: le scelte future degli Stati Uniti influenzeranno le sorti dell’ordine liberale occidentale, contribuiranno alla sua perpetuazione oppure al suo dissolvimento. (Corriere della Sera)

Anzi, "il clima diventerà più freddo, basta osservare". Gli incendi che hanno colpito la California, l'Oregon e lo Stato di Washington, e che negli ultimi giorni hanno bruciato oltre due milioni di ettari provocando almeno 35 morti, sono colpa della scarsa gestione delle foreste e non del cambiamento climatico. (RSI.ch Informazione)

Hillary vinse il voto delle donne per 9 punti e oggi Biden viene dato in testa di 12 punti. Dal sondaggio di Oh Predictive Insight emerge un consenso per Biden in Arizona simile a quello che aveva Hillary Clinton nel 2016 (61%). (AGI - Agenzia Italia)