Tutti gli studi legali nell'acquisizione del business subacqueo di Leonardo da parte di Fincantieri

Legalcommunity ECONOMIA

Legance ha assistito Fincantieri nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione del business subacqueo “Underwater Armaments Systems” di Leonardo, assistito quest’ultimo da Cappelli Rccd. Il cda di Fincantieri, sempre assistito da Legance, ha anche deliberato la proposta di delega ad aumentare il capitale sociale per un importo massimo di 400 milioni di euro (più ulteriori massimi 100 milioni a valere su una seconda tranche al servizio dell’esercizio dei warrant che saranno assegnati gratuitamente ai sottoscrittori dell’aumento di capitale). (Legalcommunity)

La notizia riportata su altre testate

L'acquisizione sarà finalizzata ad inizio 2025, ha annunciato il gruppo triestino dopo il cda convocato ieri che si è riunito in contemporanea a quello dell’azionista Cdp. (Nordest Economia)

anni. Le radici profonde danno sostanza e distintività, diventano fondamentali solo se si evolve, sempre avendo i piedi ben piantati nella propria storia”. Lo ha detto l’ad di Fincantieri Pierroberto Folgiero oggi al festival Deportibus alla Spezia. (ShipMag)

Andrea Sacco Ginevri, Roberto Cappelli, Alessia Aiello, Stefano Parrocchetti Piantanida (NT+ Diritto)

Per questo Fincantieri, che già detiene una profonda conoscenza nel settore grazie alla lunga storia nella realizzazione di sottomarini la nostra Marina Militare e non solo, ha annunciato alla fine della scorsa settimana la chiusura di un accordo per l’acquisizione, da parte di Leonardo, della linea di business “Underwater Armament Systems”. (Inside Over)

Trieste. Fincantieri ha annunciato in data odierna di aver deliberato in Consiglio di Amministrazione, e poi sottoscritto, un accordo per l'acquisizione da Leonardo S.p.A. ("Leonardo") della linea di business "Underwater Armament Systems" (l'"Operazione"). (Genova24.it)

Il perfezionamento dell’operazione, tenuto anche conto degli accordi di collaborazione commerciale sottoscritti e della recente acquisizione di Remazel, accelera e consolida la leadership del gruppo Fincantieri come integratore tecnologico nel settore della subacquea e della difesa navale, in linea con la strategia annunciata e facendo seguito ad una serie di accordi industriali già stipulati. (Industria Italiana)