Incentivi, si parte anche con le auto usate

FormulaPassion.it ECONOMIA

Prima era il turno delle auto nuove, ora invece è quello delle auto usate.

Per quel che riguarda l’applicazione dello sconto, sarà il concessionario a riconoscere il contributo all’acquirente finale per poi recuperarlo come credito d’imposta

Complessivamente il governo ha deciso di stanziare 40 milioni di euro attraverso il decreto sostegni-bis.

Il comune denominatore è lo stesso: gli incentivi. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Agevolati i veicoli Euro 6 con un prezzo massimo di 25mila euro. Quagliano (Promotor): "Si esauriranno entro metà ottobre" (la Repubblica)

Pe il nuovo incentivo sono messi a disposizione 40 milioni di euro per l’acquisto di un veicolo usato di classe euro non inferiore a 6, con un prezzo risultante dalle quotazioni medie di mercato non superiore a 25.000 euro e con emissioni comprese tra 0-160 g/km CO2. (Gazzetta di Parma)

L'acquisto dovrà riguardare un veicolo usato di classe euro non inferiore a 6, con un prezzo risultante dalle quotazioni medie di mercato non superiore a 25.000 euro e con emissioni comprese tra 0-160 g/km CO2. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A disposizione un plafond di 40 milioni, previste tre fasce di sconto da 750 a 2.000 euro A partire dalle ore 10 di martedì prossimo, 28 settembre, i concessionari potranno accedere sulla piattaforma ecobonus. (Giornale di Sicilia)

Il contributo più alto, 2.000 euro, va alle auto più ecologiche, ossia con emissioni omologate tra 0 e 60 g/km, cioè elettriche e ibride plug-in. (Il Gazzettino)