Esplosione per una fuga di gas, crolla un'abitazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Capoluogo INTERNO

Accertamenti del Nucleo Investigativo Antincendi Territoriale (NIAT) per stabilire le cause.

Intervento in corso dalle 7:20 in via Atteone a Roma, nel quartiere di Torre Angela, per il crollo parziale di un’abitazione di due piani per un’esplosione dovuta probabilmente ad una fuga di gas: soccorse due persone bloccate su un terrazzo, una ferita affidata alle cure dei sanitari.

Esclusa dai vigili del fuoco la presenza di altre persone coinvolte, sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’area interessata dallo scoppio. (Il Capoluogo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le parole dei Vigili del Fuoco. Nella borgata di Torre Angela, provincia di Roma, stamattina una palazzina è crollata. (VNews24)

Dalle prime ricostruzioni sembra che l’esplosione sia avvenuta probabilmente per una fuga di gas in un appartamento del terzo e ultimo piano. Il proprietario dell’appartamento è rimasto ustionato e trasportato all’ospedale Sant’Eugenio, ferite altre due persone. (Lo Speciale)

Il Pronto Intervento Italgas, accorso immediatamente sul posto, ha provveduto a sospendere l’erogazione per consentire ai vigili del fuoco di procedere allo spegnimento delle fiamme in sicurezza” L’esplosione è avvenuta nell’appartamento del terzo piano della palazzina. (Italia Sera)

Ma l'Italgas ha fatto sapere che gli impianti, esterni all'abitazione, risultano integri.Sul posto, subito, sono intervenuti i soccorritori che hanno evacuato il palazzo; dopo lunghe ricerche i vigili del fuoco hanno fatto sapere che si esclude la presenza di persone sotto le macerie. (Tiscali.it)

Le cause probabilmente sono dovute a una fuga di gas che ha innescato un incendio. Almeno quattro le persone rimaste ferite (Roccarainola.net)

Tre i feriti tra cui il proprietario dell'appartamento rimasto ustionato per l'esplosione all'ultimo piano, probabilmente per una fuga di gas Fortunatamente non ci sono vittime né dispersi. (TG La7)