Arriva Alonzo, l'hard fork di Cardano: cosa succede ora? « LMF Lamiafinanza

lamiafinanza ECONOMIA

La competizione con Ethereum. Cardano e Ethereum sono stati spesso paragonati fra loro.

Il rollout di Alonzo rappresenta la fase più rilevante nell’era Goguen degli smart contract

Gli smart contract, come sappiamo, sono contratti “intelligenti” scritti in codice informatico auto-applicabili e immutabili.

L’hard fork Alonzo, in arrivo il 12 settembre, aprirà finalmente agli smart contract su Cardano. (lamiafinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Cardano è una delle criptovalute che ha catalizzato maggiormente l’attenzione di nuovi e vecchi investitori in questi ultimi mesi: abbiamo già discusso del notevole successo dovuto ad un netto incremento di valore negli ultimi mesi. (Social Periodico)

Alle 11:23 UTC, il token nativo ADA di Cardano è diminuito del 5% nelle ultime 24 ore e di oltre il 16% negli ultimi 7 giorni. Inoltre Binance ha aggiunto che il trading di token ADA sull'exchange non sarà influenzato (Cryptonews Italy)

Se dovesse confermarsi anche questa volta, potremmo dare per assodato il fatto che l’uscita e l’eventuale deployment degli smart contract senza grossi problemi potrebbe addirittura impattare in modo negativo su ADA. (Criptovaluta.it)

Lo stesso nome della criptovaluta del network, $ADA, è un riferimento ad Ada Lovelace. Join us on Sunday 12 September for the #Alonzo HFC event and the start of #Cardano’s #smartcontract era. (Criptovaluta.it)

Un grande team quello di Iam Learning Network che si rivolge alle Casse di Previdenza e ai Fondi Pensione, che insieme rappresentano quasi 300 miliardi di euro tra patrimoni, risorse e investimenti. In collaborazione con Iam Learning Network (Money.it)