Google Stadia è disponibile da oggi in Italia: ecco come funziona, cosa offre e quanto costa

È possibile utilizzare Google Stadia anche tramite Google Chromecast Ultra collegandolo alla TV o tramite PC e laptop.

Cos’è e come funziona Google Stadia. Come detto, Google Stadia è una piattaforma di streaming dedicata al gaming che ci consente di giocare sfruttando l’infrastruttura che Google ha messo a disposizione.

Google Stadia, la piattaforma gaming di Big G, da oggi è disponibile in Italia (Tutto Android)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Google Stadia è quasi tra noi. A quanto comunicato da Google, le spedizioni dei vari pacchetti partiranno in base all’ordine cronologico in cui sono state effettuate le prenotazioni del bundle, quindi è molto probabile che non tutti riceveranno Google Stadia Founder’s Edition al giorno del lancio. (Corriere della Sera)

Utilizzate lo spazio nei commenti per dirci la vostra, condividendo opinioni, dubbi, domande e riflessioni sull’ormai imminente Google Stadia. L’occasione si è rivelata perfetta anche per impugnare nuovamente il Pad esclusivo di Google e giocare finalmente a Gylt, ad oggi l’unica esclusiva di Stadia sviluppata dai ragazzi di Tequila Works. (Tom's Hardware Italia)

Lo Stadia Controller Spendiamo qualche parola anche per il controller ufficiale di Google Stadia. Se ancora il tutto non fosse sufficientemente chiaro, cercheremo di essere ancora più precisi e dettagliati nell'uso reale di Google Stadia. (Multiplayer.it)

Oggi è il giorno di Google Stadia, il nuovo servizio di game streaming del colosso di Mountain View. In particolar modo, sarà possibile utilizzare lo store che attualmente è disponibile unicamente sull’App mobile di Stadia (per iOS e Android). (Tom's Hardware Italia)

"Cos'è Stadia", dite? A partire da dopodomani, martedì 19 novembre, Google Stadia sarà finalmente disponibile, almeno per chi ha prenotato una Founder's Edition o riuscirà ad accaparrarsi una Premiere Edition. (IGN Italia)

Il sito ufficiale di Google Stadia è andato online: è andato, appunto, perché al momento della stesura di questo articolo sembra tornato irraggiungibile anche collegandosi ad una VPN per “fingere” di trovarsi sul suolo americano. (SmartWorld)