"Sabato noi scendiamo in piazza a Macerata": la base Arci e Anpi contro i vertici

Today INTERNO

La "base" si è ribellata alla decisione presa dai vertici insieme a Libera e Cgil di non partecipare, dopo l'appello del sindaco Romano Carancini, alla manifestazione antifascista di sabato a Macerata. Il ministro dell'Interno Minniti ora è in una situazi (Today)

Se ne è parlato anche su altre testate

MASSAROSA - L'ANPI prende le distanze e si dissocia da chi ha provocato disordini dopo il presidio antifascista silenzioso e pacifico di giovedì sera, al quale hanno partecipato numerosi iscritti e simpatizzanti dell'ANPI. (NoiTV - La vostra televisione)

International Press Agency (Pressenza)

"Vi dovreste vergognare, mio padre partigiano si sta rivoltando nella tomba". L'Anpi rinuncia a partecipare alla manifestazione antifascista prevista domani a Macerata ed esplode la rivolta di iscritti e simpatizzanti. (Adnkronos)

International Press Agency (Pressenza)

L'Anpi organizza la manifestazione unitaria il 17 a Roma, mentre sabato a Macerata in piazza centri sociali e estrema destra malgrado il divieto dei cortei (Democratica.com)

E le 'Madri per Roma città aperta' scrivono al sindaco: "Con Minniti, lei impedisce di manifestare l'antifascismo riconosciuto in Costituzione" (L'HuffPost)