Auto, vendite Europa: Stellantis sopra Volkswagen, comandano i francesi

ClubAlfa.it ECONOMIA

Si, perché per la prima volta sono state di più le nuove immatricolazioni di Stellantis rispetto a quelle del colosso tedesco.

Oltre il 6% in più sulle immatricolazioni di ottobre 2021 rispetto ad ottobre 2020 è il dato sui Suv, passati dal 40,7% al 46,8%.

Per Stellantis la Peugeot tira alla grande. Sono oltre il 22% le nuove immatricolazioni delle auto completamente elettriche o plug-in

Puntare sui Suv e sulle auto elettriche è stata la scelta aziendale che ha portato al calo nel segmento delle auto di media dimensione. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Della francese Peugeot 2008, che domina la graduatoria del Vecchio Continente nel mese di ottobre 2021. Debutta nel 2013 e da quel momento registra un costante successo sul mercato auto, ma prima d’ora non era mai arrivata in cima alla classifica delle vetture più vendute in Europa. (Virgilio Motori)

Ad ottobre, la Renault Zoe fa registrare un totale di 6.438 unità vendute in Europa staccando la Volkswagen ID. Sul podio c’è spazio anche per l’economica Dacia Spring che registra un totale di 5.277 unità vendute nel corso del mese di ottobre. (Tom's Hardware)

Una delle proposte testate è stata quella di un prototipo di banco espositivo in stile “capanna”. Il modello a “capanna”: la proposta per i banchi espositivi del settore ortofrutta di Porta Palazzo. Definito il budget ora bisogna solo chiarire come cambieranno le bancarelle di Porta Palazzo e quale look adotteranno. (Torino Top News)

Stellantis: il sorpasso su Volkswagen fa scalpore in tutto il globo. La notizia pubblicata nei giorni scorsi, ha fatto rapidamente il giro del mondo. Per la prima volta la nuova società nata dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA è riuscita a sorpassare il gruppo automobilistico di Wolfsburg nel numero di immatricolazioni in un mese nel vecchio continente. (ClubAlfa.it)

Oltre alla Peugeot 2008, nella classifica delle 10 auto più vendute ad ottobre 2021 troviamo la Renault Clio (seconda, nonostante il calo del 36% su ottobre 2020) e la Dacia Sandero. La Ford Focus è settima, mentre la Hyundai Tucson prosegue la sua crescita salendo all’ottavo posto con un +59% su ottobre 2020. (Motor1 Italia)

A pesare su questo risultato estremamente negativo, secondo JATO Dynamics, la crisi dei chip che sta causando una carenza di auto nuove presso le concessionarie. Questo segmento è guidato dal Gruppo Volkswagen (HDmotori)