tvOS 14.5 suggerisce l'arrivo di una Apple TV a 120 Hz

tvOS 14.5 suggerisce l'arrivo di una Apple TV a 120 Hz
iPhone Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

PineBoard è il nome interno del sistema che controlla l’interfaccia di Apple TV e funziona in modo simile alla SpringBoard di iPhone e iPad.

Gli attuali modelli non supportano i 120 Hz, nemmeno tramite aggiornamento software, visto che la Apple TV 4K è dotata di una porta HDMI 2.0 con risoluzione massima 4K a 60 Hz.

Per abilitare la risoluzione 4K a 120 Hz è necessaria una porta HDMI 2.1 che, a questo punto, potrebbe arrivare con la prossima generazione di Apple TV prevista entro fine anno

Questi riferimenti suggeriscono che Apple sta quantomeno testando una modalità a 120 Hz per Apple TV. (iPhone Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

I riferimenti al refresh rate a 120Hz lasciano immaginare che Apple stia testando questa possibilità per una Apple TV di una generazione con connessione HDMI 2.1, fondamentale per riprodurre immagini ad alto refresh rate. (macitynet.it)

Una nuova Apple TV, che sarà rilasciata entro la fine del 2021, con supporto all’uscita video 4K a 120 Hz. Gli autori del sito hanno spulciato il codice della beta di tvOS 14.5, trovando vari richiami alla frequenza di aggiornamento a 120 Hz. (DDay.it - Digital Day)

Apple TV: in arrivo il supporto ai 120 Hz

L'account Twitter l0vetodream, molto prolifico e non solo per quanto riguarda Apple, dice che la prossima generazione degli All-in-One di Apple avrà display più grandi di quelli visti finora (per riferimento, ci sono a listino due modelli da 21,5 e 27"). (HDblog)

Ricordiamo che la Apple TV 4K non viene aggiornata da più di tre anni e mezzo, il che è un’eternità nel mondo della tecnologia. Ad esempio, Apple ha appena aggiunto una serie di nuovi giochi al suo servizio di abbonamento ai giochi Apple Arcade, che vi consentirà di giocare su iPhone, iPad, Mac e Apple TV e trasferire i vostri progressi sulle diverse piattaforme. (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr