Se vi piace il tè, non fate l’errore di berlo a quest’ora

greenMe.it SALUTE

Di conseguenza, i ricercatori hanno raccomandato ai più anziani di bere tè lontano dai pasti per ottenere il massimo dei benefici nutritivi da ciò che mangiano

L’assunzione di questa bevanda, infatti, può compromettere l’assorbimento di minerali importanti come zinco e ferro.

Chi ama il tè (soprattutto per i benefici che questa bevanda apporta alla salute) sarà certamente incuriosito da questa recente scoperta. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La "dieta mangia tutto" è una delle diete più seguite negli ultimi tempi per dimagrire velocemente. Prescritto da molti dietologi, questo regime alimentare facilita un dimagrimento lento, costante e duraturo nel tempo. (Triesteprima.it)

Una combinazione errata perché aumenta il carico glicemico e si riduce il senso di sazietà. Ecco come associare gli alimenti e le combinazioni da non fare. Molti di noi sbagliano ad associare i cibi fra di loro portando in tavola piatti che contengono alimenti con le stesse sostanze nutritive. (CheDonna.it)

Diverticolite: dieta e idratazione —. E la dieta, nella diverticolite (come anche nella sindrome del colon irritabile) gioca un ruolo importante. Stress e diverticolite —. Ma se l’alimentazione e l’idratazione sono fondamentali, anche lo stress incide sulla diverticolite? (La Gazzetta dello Sport)

In realtà, invece, non ci sono evidenze che l’assunzione di proteine nel pasto che precede una prestazione fisicamente impegnativa la migliori. Scriverò di alimenti ricchi in proteine, latte e suoi derivati e fibra alimentare. (TUTTOBICIWEB.it)

Infatti, nessuno lo sa ma questo alimento che consumiamo tutti i giorni è una vera e propria droga. I roditori, messi a scegliere tra la droga e lo zucchero, hanno scelto lo zucchero. (Proiezioni di Borsa)

Insomma quando iniziamo a seguire una dieta per dimagrire i carboidrati non sono i primi alimenti da eliminare nella lista ed anzi possono invece a aiutarci a dimagrire. L'ideale è accompagnarlo con l'olio di oliva, da evitare invece i grassi e gli zuccheri, ad esempio burro o marmellata (RagusaNews)