Pagliuca: “Simoni speciale, con lui rapporto splendido. In quel pomeriggio maledetto di Torino…”

fcinter1908 SPORT

Ha gestito un gruppo di personalità diverse, è stato bravo anche a mettere in panchina signori giocatori.

Nessuno ha fatto polemica, a livello di gestione dello spogliatoio è stato un top allenatore”.

Dieci giorni dopo, però, ha vinto con la Lazio in Coppa UEFA.

Avevamo un rapporto splendido, Bergomi ha detto bene: Simoni si faceva ben volere da tutti”.

L’unico momento che ha perso le staffe è stato in quel pomeriggio maledetto al Delle Alpi. (fcinter1908)

Su altri giornali

Nato a Crevalcore, lombardo cremonese, 81 anni fa, Simoni è ricordato a Brescia sia come giocatore che come allenatore. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (BresciaToday)

Il capitano di allora, Javier Zanetti, ha condiviso su Instagram il momento del brindisi finale. (La Gazzetta dello Sport)

L’ex allenatore dell’Inter, del Napoli e della Lazio aveva 81 anni. “E’ stato un grande protagonista della storia dell’Inter: ha vinto una coppa europea molto importante, gli è stato impedito di vincere un campionato che avrebbe assolutamente meritato”. (L'HuffPost)

A fine stagione accetta il trasferimento in Serie B, al Brescia, con cui ottiene la promozione in Serie A. Con questo tweet sul profilo del club crociato, il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, ricorda Gigi Simoni. (Gazzetta di Parma)

Con immenso dispiacere per la morte di Gigi Simoni, Gianluca Pagliuca racconta il Mister e la loro Inter ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Ero a conoscenza della delicata situazione di Gigi, mi relazionava puntualmente la moglie Monica. (Fcinternews.it)

Simoni, che alla guida dell’Inter ha vinto la Coppa Uefa nel 1998, non ce l’ha fatta ed è scomparso oggi. 22 Maggio 2020 14:16. È morto Gigi Simoni a 81 anni: allenatore dotato di professionalità ed eleganza, doti che sempre lo hanno contraddistinto. (Stretto web)