Un campo da calcio per un futuro più inclusivo grazie a PepsiCo

Agenzia askanews INTERNO

Un campo da calcio per un futuro più inclusivo grazie a PepsiCo. Inaugurato a Torino alla Casa del Quartiere Cecchi Point. Torino, 20 mag.

L’iniziativa è quella di promuovere, attraverso lo sport, uno stile di vita sostenibile e inclusivo nelle comunità locali.

È un iniziativa che ha due finalità, innanzitutto è un campo responsabile, perché rispetta totalmente l’ambiente: utilizza sacchetti delle patatine riciclati a fine uso. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

(askanews) - Alla Casa del quartiere Cecchi Point di Torino, in zona Aurora, è stato inaugurato il campo da calcio a cinque "Lay's RePlay", il primo realizzato nell Unione europea da PepsiCo, azienda leader nel food & beverage. (Il Sole 24 ORE)

L'iniziativa è quella di promuovere, attraverso lo sport, uno stile di vita sostenibile e inclusivo nelle comunità locali. (askanews) - Alla Casa del quartiere Cecchi Point di Torino, in zona Aurora, è stato inaugurato il campo da calcio a cinque "Lay's RePlay", il primo realizzato nell Unione europea da PepsiCo, azienda leader nel food & beverage. (Tiscali)

La maggiore sostenibilità ambientale del campo “Lay’s RePlay”, realizzato in collaborazione con GreenFields. Esempio tangibile del progetto globale: Lay’s RePlay. Il campo è stato donato alla comunità del Quartiere Aurora di Torino dal brand Lay’s, marchio appartenente al portfolio PepsiCo (Periodico Daily)

A Torino, per esempio, dai pacchetti di patatine è nato un campo da calcio. Un campo da calcetto che non solo è stato creato a partire da materiali di scarto, ma che non fa male all’ambiente: la sua impronta di carbonio è infatti azzerata. (Libero Tecnologia)

Per la realizzazione del campo sono stati privilegiati fornitori locali, per un concetto di restituzione al territorio e per ridurre l’impatto delle emissioni legate ai trasporti. di Massimo Massenzio. (Corriere della Sera)

"La cosa eccezionale è che tanti ragazzi possano avere finalmente un campo dove poter trascorrere delle ore a fare sport. Un nuovo campo da calcio a cinque per i ragazzi e le ragazze del quartiere Aurora. (TorinoToday)